Il programma Mip si prefigge, attraverso le figure di personale qualificato (tutor e consulenti specialistici), di accompagnare e fornire consulenza agli aspiranti imprenditori che vogliono concretizzare un’idea imprenditoriale o di lavoro autonomo. L’obiettivo è creare imprese e attività professionali “consapevoli” e “sostenibili”, che sappiano poter competere e crescere nel turbolento mercato attuale. Il progetto è completamente gratuito per chi vi accede e ne usufruisce, perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo.
CNA TORINO è capofila di una ATI che opera in qualità di soggetto attuatore del programma MIP
(Sistema regionale di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo) nell’ambito territoriale della Città Metropolitana di Torino.
La nostra associazione è preparata per accompagnare e redigere dei piani di fattibilità di tutte le attività professionali e merceologiche, spaziando dall’artigianato al commercio (tradizionale e online), dall’industria alla produzione agricola primaria (coltivazioni, allevamenti, agroalimentare), dai servizi alle imprese e alla persona al settore turismo e ricettività (bar, ristorazione).
Sogna la tua impresa, ti affianchiamo noi!
Il percorso MIP si rivolge a:
Le persone fisiche – disoccupati, inattivi, occupati – di età compresa fra i 18 e i 65 anni, residenti e/o domiciliati nella regione Piemonte, che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale (compreso il trasferimento d’azienda) o un’attività di lavoro autonomo con sede legale ed operativa nella regione Piemonte;
Le persone fisiche già titolari di Partita IVA che vogliano:
Aprire un’impresa con un codice attività (codice ATECO) diverso rispetto a quello loro già attribuito;
Avviare una nuova professione/attività autonoma con un nuovo codice ATECO.
Sede: direzione Torino